www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
LUCIO DALLA, IN CONCERTO, CON RENATO ZERO, GIGI D'ALESSIO E IRENE FARGO, PER SALVARE LE TREMITI E CONTRO LE TRIVELLAZIONI
15/06/11
Fonte: Ufficio stampa

Il 30 giugno, a San Domino, nelle Isole Tremiti, avrà luogo il megaconcerto di Lucio Dalla, con  Renato Zero, Gigi D'Alessio e Irene Fargo, organizzato per appoggiare la lotta contro le preannunciate trivellazioni petrolifere nel mare incontaminato dello stupendo arcipelago. 

LUCIO DALLA, IN CONCERTO, CON RENATO ZERO, GIGI D'ALESSIO E IRENE FARGO, PER SALVARE LE TREMITI E CONTRO LE TRIVELLAZIONI I quattro cantanti, grazie al loro successo e al consenso del grande pubblico che li ama e li segue, mettono la loro arte al servizio dell'ambiente rivolgendosi in modo coinvolgente e piacevolmente impattante all'opinione pubblica, criticando una decisione che potrebbe mettere in serio pericolo l'incolumità  delle coste pugliesi.

Si tratta di una battaglia senza quartiere, sostenuta anche da molte associazioni ambientali come Cts, Greenpeace, Legambiente, Marevivo, Touring Club Italiano, Vas-Verdi Ambiente e Societá e Wwf Italia, per far conoscere una  vicenda divenuta ormai nota come “questione Tremiti”, a favore di un paradiso ecologico fin'ora miracolosamente salvato dai possibili scempi di compagnie petrolifere nazionali e multinazionali.

La generosa partecipazione di Lucio Dalla, Renato Zero, Gigi D'Alessio e Irene Fargo, oltre che condannare tacitamente ogni tipo di oltraggio all'ambiente, serve anche a ricordare che,  ad un anno dall’incidente del Golfo del Messico, che provocó ingentissimi danni all'economia del mare, é impensabile e da irresponsabili mettere a rischio altre aree marine che costituiscono un patrimonio unico e irripetibile.

 

   
 
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
l'Hotel S. Domino a conduzione familiare è aperto tutto l’anno: si trova all’inizio del paese ed è immerso nel verde...
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati