1° CONCORSO FOTOGRAFICO

“TREMITI NEGLI OCCHI”

REGOLAMENTO:

1° Concorso fotografico ideato dall’associazione culturale “Le Cinque Isole” via Aldo Moro 7 San Domino Isole Tremiti.

 

DENOMINAZIONE

“Tremiti negli occhi ”

 

TEMA PRIMA EDIZIONE

“Tremiti e le sue ferite”

 

DESTINATARI

L’iniziativa è destinata a tutti gli amanti delle isole e della fotografia di tutte le età.

Per partecipare al concorso è obbligatorio mandare una mail all’indirizzo info@lecinqueisole.it con i propri  dati e le 3 foto in formato JPG max 800x800 pixel.

Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle fotografie inviate e dichiara di essere l’effettivo autore delle stesse. Al fine di consentire alla redazione delle Cinque Isole la riproduzione e la pubblicazione degli elaborati in qualsiasi formato e mezzo (a titolo puramente esemplificativo, sito internet, quotidiani, emittenti televisive, mostre ecc…), ogni partecipante all’atto della partecipazione cede alla società promotrice ogni diritto di utilizzazione della/e fotografie/a partecipante/i al concorso.

Le fotografie verranno pubblicate solo dopo essere state esaminate dalla giuria entro 7 giorni dalla ricezione; tale modalità viene adottata al fine di evitare di pubblicare fotografie che siano ritenute non opportune o offensive. Parteciperanno al concorso, quindi verranno giudicate, le fotografie inviate entro le ore 12,00 del 25/07/08.

Verrà premiata con la somma in denaro, a insindacabile giudizio della giuria la migliore fotografia. Inoltre la giuria premierà, dando la possibilità di esporre nella mostra permanente in programma per agosto-settembre 2008 alla Tremiti, altre 9 fotografie.

I componenti della giuria verranno indicati sul sito prima della scadenza del concorso.

La giuria, per definire la classifica delle fotografie, adotterà una modalità di giudizio che prevede la votazione di ogni fotografia da parte di ogni giurato con un punteggio che va da 1 a100. La media aritmetica delle votazioni dei giurati definirà la classifica che determinerà i vincitori. I giurati non potranno verificare il nome e il cognome dell’autore in quanto i dati degli stessi verranno separati da ogni elaborato in fase di giudizio. La giuria si riunirà per le valutazioni nell’ultima settimana di Luglio 2008 , la pubblicazione dei risultati del concorso e delle classifiche sul sito www.lecinqueisole.it  avverranno entro il 31/07/08

 

PREMI:

1° premio : 150 euro + mostra permanente mese agosto-settembre isole Tremiti

2° premio : mostra permanente mese agosto-settembre isole Tremiti

3° premio : mostra permanente mese agosto-settembre isole Tremiti

 

MODALITA’ DI CONSEGNA DEL PREMIO IN DENARO:

Il partecipante che  risultati vincitore verrà avvisato della vincita a mezzo mail (all’indirizzo

inoltrato in fase iscrizione). Nella mail di avviso di vincita verranno comunicati la data ed il luogo di inaugurazione della mostra.

In occasione dell’inaugurazione il vincitore del primo premio ritirerà la somma e dovrà rilasciare una dichiarazione liberatoria che attesti l’avvenuto ritiro del premio liberando la redazione di www.lecinqueisole.it da ogni responsabilità; in tale dichiarazione il vincitore dichiarerà di non avere null’altro a pretendere dal promotore per qualsiasi ragione, titolo e causa a partire dal momento in cui il premio vinto viene consegnatogli.

Altresì, qualora uno dei vincitori rifiuti il premio vinto, verrà richiesta la compilazione di una

dichiarazione che attesti la volontà di rinunciare alla vincita; in tale dichiarazione il

vincitore dichiarerà di non avere null’altro a pretendere dall’associazione promotrice per

qualsiasi ragione, titolo e causa a partire dal momento in cui dichiara di rinunciare al

premio. Qualora il vincitore non possa presenziare all’inaugurazione e quindi al ritiro del premio in denaro, potrà concordare il ritiro del premio presso la sede dell’associazione culturale ideatrice del concorso. Qualora il vincitore non volesse concordare il ritiro, il premio in denaro verrà assegnato al partecipate successivo.

La manifestazione verrà resa nota a mezzo stampa, Internet e tv; il messaggio sarà

coerente con il presente regolamento. Eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento del concorso, saranno immediatamente comunicate attraverso il nostro sito internet  www.lecinqueisole.it

Il trattamento dei dati personali richiesti dal presente Concorso a Premi verrà effettuato ai

sensi della normativa vigente in materia di privacy, ai soli fini della gestione della

manifestazione. La partecipazione e la comunicazione dei dati da parte dei partecipanti

presuppone il consenso al trattamento conforme a quanto previsto dal presente

regolamento. Ai sensi della suddetta normativa in ogni momento i partecipanti potranno

avere accesso a tali dati, chiederne la modifica, la cancellazione, od opporsi al loro utilizzo

scrivendo a info@lecinqueisole.it