notizie dall'arcipelago - foglio informativo
www.lecinqueisole.it - Articoli d'approfondimento
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Articoli-
 
LA C.E.A. CHIEDE SOLDI AL COMUNE, RICORSO RESPINTO
di Staniscia Pio Luigi
16/05/08

Con sentenza del 29/04/2008 il Tar della Puglia respinge il ricorso presentato dalla C.E.A, Consorzio Ecologico Abruzzese, per crediti maturati nei confronti del Comune delle Isole Tremiti per lavori di smaltimento svolti nel 1992. Nel 1994 il commissario prefettizio approvò la transazione con la C.E.A, riconoscendo 2 decreti di Tar di Bariingiunzione e dichiarando il comune di Tremiti debitore per un totale di 1 miliardo e 100 milioni. Contestualmente si pagò la cifra alla C.E.A di 680 milioni, ma non si pagarono le successive rate. Il consorzio con ricorso del 2007 cercò di ottenere la cifra restante, pari ad euro 280.000, dopo un'anno la sentenza del tribunale amministrativo: Il comune non deve più niente alla C.E.A, il credito risulta estinto poichè i pagamenti fatti in passato risultano come quietanza dell'intera somma. Praticamente nel momento che la C.E.A accettò la cifra di 680 milioni, preciso che la suddetta cifra avrebbe risolto l'intero debito e si impegno a non mettere in esecuzione i decreti ingiuntivi. Il TAR Puglia decide quindi che la C.E.A non ha più nulla a pretendere dal comune delle Isole Tremiti e fortunatamente le nostre casse comunali fanno un bel sospiro di sollievo. Alla C.E.A non rimane che l'ultimo grado d'appello, che è il Consiglio di Stato.

Leggi la sentenza del TAR Puglia del 29/04/2008

   
   
  leggi gli altri articoli
  torna alla home
   
   
   
 
 
Suggerimenti
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
Gli specialisti dello spostamento marino alle isole Tremiti. Noleggio gommoni, servizio acqua taxi, assistenza a barche da diporto.
 
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati
 
associazione culturale con sede alle Isole Tremiti