notizie dall'arcipelago - foglio informativo
www.lecinqueisole.it - Articoli d'approfondimento
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Articoli-
 
TREMITI SEDUCE IRENE GRANDI
di Anna Di Pardo
11/05/08

Un fine settimana splendido alle Diomedee, i pochi turisti che hanno scelto come meta per questo week-end le Tremiti, al loro arrivo hanno trovato un sole ed un mare mozza fiato. Tra i vacanzieri anche un’amata cantante italiana si è goduta il irene grandibel tempo, parliamo di Irene Grandi che ha inaugurato la stagione estiva delle isole con una sua visita all’arcipelago pugliese. L'artista fiorentina si è trattenuta per circa 4 giorni, godendosi in relax e tranquillità mare e spiaggia. La gradita ospite famosa per numerosi brani tra cui ricordiamo gli ultimi suoi due successi “Bruci la città” e “Sono come tu mi vuoi” cover di un famosissimo brano della spettacolare Mina, dopo aver sperimentato la libertà che l’isola gli ha concesso ci auguriamo diventi un’abituè del posto rifacendosi proprio alla sua nota canzone “In vacanza da una vita” e magari duettando con il grande artista e nostro amato Lucio Dalla che attendiamo con impazienza. Diamo alcuni consigli a chi si gusta Tremiti in questo periodo: non bisogna perdersi una passeggiata in notturna per vedere il suggestivo cielo stellato, sembra di entrarne a far parte; passeggiata lungo la perimetrale per vedere alcune delle cale (quella delle viole dall’alto è veramente fantastica); godersi il silenzio sia durante il giorno scendendo in alcune cale, sia la sera, è una medicina infallibile contro lo stress. Altro lo scoprirete voi stessi. Alcuni temerari hanno affrontato l’acqua ancora fredda delle isole, ma è impossibile resistere alla sua trasparenza…. rimasti meravigliati e sbalorditi i tanti operatori turistici che non potranno vedere sventolare la bandiera blu 2008 alle Tremiti , quest’anno non se la sono conquistata neppure le meravigliose isole Eolie. La cosa ci consola!

   
   
  leggi gli altri articoli
  torna alla home
   
   
   
 
 
Suggerimenti
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
Gli specialisti dello spostamento marino alle isole Tremiti. Noleggio gommoni, servizio acqua taxi, assistenza a barche da diporto.
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati
 
associazione culturale con sede alle Isole Tremiti